BLOG UNDER CONSTRUCTION

BLOG UNDER CONSTRUCTION

SOLO UNA MAGLIA

SOLO UNA MAGLIA

[...] Udendo quelle parole sentì esplodere dentro un'energia così potente da non poter essere controllata. 'Ma come fate??' proruppe, 'come fate a dire che indosso "solo una maglia"??? Ma vi rendete conto??'. Tutti si voltarono verso di lui, e a quel punto fu impossibile interrompere quel fiume di parole che gli sgorgavano dal cuore. 'Per questa che voi considerate solo una maglia io mi alleno tutti i giorni. Sudo d'estate. Tremo d'inverno. Rinuncio a molti dei piaceri della vita cui voi amate tanto dedicarvi. Con l'unico scopo di poterla indossare. Sentirmi parte di questa maglia. Sentire che me la sono meritata. Voglio poter dire che è mia, di nessun altro. Questa maglia mi appartiene e io appartengo a lei. "Solo una maglia"...voi non capirete mai. Lo so per certo. Eppure ve lo ripeto. Questa non è la mia maglia. Potrei indossarne mille e mille di quelle che voi chiamate "solo magliette", ma questa è un'altra cosa. Questa è la mia pelle!'

giovedì 30 ottobre 2014


Era il 1997, ero un ragazzino fortunato, fortunato perchè potevo esaudire il desiderio di tanti ragazzini che come me volevano entrare negli spogliatoi della propria squadra del cuore. Io potevo farlo...e una di quelle volte che entrai, ricordo ancora gli odori che contraddistinguevano l'ambiente, ricordo ancora mister Fascetti seduto e assonnato su una poltrona prima dell'inizio della partita e ricordo ancora i giocatori che mi passavano accanto, alcuni mi davano una carezza in testa, tanto, troppo più alti di me, che mi sembravano dei marziani...tra quelli c'eri tu, c'eravate voi due, Klas e Franco, due uomini semplici, riservati, ma a detta di tutti, con un gran cuore...Avete lasciato un vuoto incolmabile nel cuore delle vostre famiglie, nel cuore degli amici, compagni, ma anche di chi vi ha conosciuto e apprezzato per le gesta sportive, con la classe, la serietà e la correttezza che vi contraddistinguevano.
Mi piace ricordavi così, abbracciati e sorridenti dopo una vittoria...e sono sicuro che ora, come in allenamento, al buon Franco, qualche rigore Klas glielo sta tirando...

Nessun commento:

Posta un commento